Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

lunedì 6 novembre 2017

Presentazione libro: "Nasso" di Franco Rampazzo - 10 Novembre - Venezia













Nasso
di Franco Rampazzo

Venerdì 10 Novembre 2017 | ORE 18.00
Libreria Goldoni
Calle dei Fabbri 4742/43
Venezia

Presenta:
Andrea Maniezzo

Sarà presente l'Autore

Una vicenda d'amore riemerge dalla Naxos del '44 e come in un classico romanzo thriller la storia si conclude con un colpo di scena...

Libero, l’io narrante di questa storia, è un matematico animato da un profondo attaccamento alla memoria del nonno Cesare, che “suonava il pianoforte ad orecchio” e gli aveva trasmesso l’amore per la musica. Nel ’43 Cesare aveva fatto parte del contingente di occupazione dell’isola greca di Naxos – Nasso per gli italiani – ma successivamente aveva avvolto quell’esperienza nel mistero.
A Naxos Libero indaga per alcune settimane per poi spostarsi negli Stati Uniti, mentre la narrazione oscilla tra il presente e il tragico periodo bellico. Nella permanenza americana il matematico incontra Selene, figura emblematica di tutta la vicenda: la donna vive in Pennsylvania e, dopo un’iniziale esitazione, collabora con entusiasmo allo sforzo di Libero di far luce sul passato del nonno.
Oltre a Cesare, nell’isola sconvolta dalla guerra, incontriamo Robert Von Hoffmann, un colto musicista anglo-tedesco di origine ebraica e la bella Maria, una maestra del luogo. Una vicenda d’amore riemerge lentamente dalla Naxos del ’44 e la storia si conclude con un colpo di scena che riannoda passato e presente.

Franco Rampazzo è ordinario di Analisi Matematica all’Università di Padova. È autore di vari articoli scientifici. Questo è il suo primo romanzo.

LIBRO:













Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon


Nessun commento:

Posta un commento