Informazioni sul Blog: Qui potete avere la vostra recensione dell'opera letteraria, dar vita ai vostri pensieri e poesie, pubblicazione degli eventi da voi segnalati e proposti, trovare informazioni e recensione dei Libri da noi visionati. ilregnodelleparole@gmail.com

venerdì 1 dicembre 2017

Novità in libreria: "Keyla la rossa" di Isaac B. Singer










NOVITA IN LIBRERIA:


Keyla la rossa
di Isaac B. Singer

Finalmente arriva in Italia, finora inedito, il potente romanzo di Isaac B. Singer.

Arriva per la prima volta in Italia il romanzo sinora inedito del Premio Nobel Isaac B. Singer, che apparve a puntate sul "Forverts" il quotidiano di New York tra il 1976 e il 1977. 

In una Versavia ancora lontana dalla persecuzione nazista degli ebrei, e sotto il dominio russo, alla vigilia della rivoluzione, una prostituta nota come Keyla la Rossa ha da due anni abbandonato la professione dopo essersi sposata con il ladro Yarme. I due si sono innamorati, ma vivono i espedienti.
Quando compare un vecchio compagno di prigione di Yarme, Max lo storpio, il loro idillio si infrange. La coppia viene coinvolta in un losco piano che prevede che Keyla entri nelle grazie di un uomo ricco e malato in modo da farsi lasciare l'eredità. Stessa cosa dovrebbe fare Yarme, diventando l'amante di una brutta e ricca vedova.
Una volta entrati in possesso del denaro i tre partiranno per l'Argentina, dove diventeranno proprietari di un bordello.
Keyla si ribella; la su fede ebraica seppur ignorante e densa di superstizione, la spinge a fuggire e a rivolgersi a un rabbino per chiedere come fare ammenda dei suoi peccati. I ll figlio di lui, un giovane studente con idee rivoluzionarie, le offre protezione, e Keyla gli si concede. Travolto dalla passione, il giovane conduce una doppia vita. Quando la sua fidanzata Solcha viene arrestata per le sue posizioni anarchiche e lui stesso è braccato dalla polizia, propone a Keyla di fuggire negli USA.
Pur ricominciando un'umile vita insieme, glie spettri del passato torneranno a perseguitarli, come se non ci fosse possibilità di riscatto per chi si è perduto.
Varsavia e New York dalle tinte vive, personaggi ben ritratti.

Una narrativa potente.

Libro:





Scoprite la spedizione Amazon Prime al seguente link:
Prime di Amazon









Nessun commento:

Posta un commento